LABORATORIO DI TEATRO ON LINE PER ADULTI

LABORATORIO DI TEATRO ON LINE PER ADULTI

 10 incontri dal 3 marzo al 5 maggio, ogni mercoledì ore 20.30 – 22.00

pastedGraphic.png

Il teatro è prima di tutto uno spazio, un luogo di relazione.

  • Con se stessi: il corpo, i suoi limiti, le sue possibilità; il respiro, la voce, le sue potenzialità, la lettura e l’interpretazione, le emozioni.

CORPO, VOCE E SPAZIO PER RAGGIUNGERE CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI ESPRESSIVI

Strumenti: Corpo in movimento, interpretazione, improvvisazione, uso della voce, approccio creativo alla messa in scena.

PRIMO APPROCCIO AL TEATRO: COS’E’ IL GESTO, IL SUONO E LA PAROLA, LO SPAZIO SCENICO

Il teatro è anche un luogo di incontro e scambio.

  • Incontrare l’altro, sviluppare un proprio percorso di indagine creativa, scambiare esperienze, lavorare ad un obiettivo comune.

Come? Il divertimento, il desiderio di scoprire e l’ascolto ci guideranno nel tentativo di creare piccole performance con frammenti di testi, poesie, improvvisazioni vocali per approdare ad una interpretazione personale e/o di gruppo.

La pandemia che ancora ci costringe all’isolamento e al distanziamento ci stimola a cercare mezzi e tecniche di avvicinamento e condivisione.

Costo: contributo libero, consigliati 110€ per 10 incontri (per chi non l’avesse già pagata 10€ di quota associativa annuale).

Iscrizioni: è possibile iscriversi preferibilmente entro il 24 febbraio scrivendo a laboratori.consapevolezza@gmail.com. Il numero è limitato.

Informazioni: telefonare a 349 6833495

Giuliano Tonin: Attore, autore e regista, docente, è attivo in teatro dalla metà degli anni ’80    

Frequenta fra gli altri un  seminario del Teatro Laboratorio di GROTOWSKJ e si diploma successivamente presso il corso di teatro della Regione Veneto sotto la direzione di Ferruccio Merisi e Giancarlo Previati. Conduce dal 1999 un laboratorio teatrale all’interno di un progetto sostenuto dall’associazionismo no profit, dall’USL, dal Comune e dal Servizio Psichiatrico “Sul palcoscenico per vincere il disagio”  producendo diversi spettacoli come autore e come regista.

Nel 2001 frequenta un laboratorio internazionale sulla Commedia dell’arte lavorando con A. Iurissevich, A. Leparski, B.H. Roboth, N. Quette.

Ha realizzato come attore e come regista parecchi spettacoli con diverse compagnie ottenendo premi e riconoscimenti sia come autore che come regista. Ha lavorato spesso con musicisti collaborando con orchestra e coro in diverse occasioni. Dal 2005 conduce a Castelfranco Veneto un laboratorio teatrale per l’Associazione F.A.R.C.E.L.A. lavorando con ragazzi e ragazze autistici e down,  valorizzando l’espressione artistica come forma di integrazione. 

Esperienze, contaminazioni, l’hanno orientato sempre più verso un training, un lavoro teatrale e vocale che incoraggi la creatività e lo spirito di ricerca, dove la priorità è l’individuo e la sua potenzialità espressiva.

 Insieme Consapevolmente  ets                                        www.insiemeconsapevolmente.org

 

                                                                  pastedGraphic_1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.