MEDITAZIONE E COMPASSIONE- Marostica (VI) 17-18-19 febbraio 2023

 MEDITAZIONE E COMPASSIONE

Esplorazione meditativa fra psicologia e Zen

Marostica (VI) 17-18-19 febbraio 2023

 Il monaco Fabieu ha vissuto per molti anni con la comunità di Plum Village dove è diventato insegnante di Dharma nel 2018; da pochi mesi ha lasciato la comunità per dedicarsi all’insegnamento e alla pratica della meditazione in Italia.

 

 Cristina Pesce, psicologa e psicoterapeuta, con formazione nelle “Terapie Cognitivo-comportamentali basate sulla Mindfulness”. Nel 2019 ha ricevuto presso Plum Village i “Cinque Addestramenti alla Consapevolezza”.

 

Ci accompagneranno nella ricerca e nell’approfondimento dell’osservazione della mente in un clima raccolto, così da creare insieme un’energia di quiete e visione profonda, che ci potrà nutrire e guarire. Oltre alle pratiche meditative, potremo praticare il fermarsi, l’ascolto profondo di noi stessi e degli altri, ci prenderemo cura del corpo, consumeremo i pasti in consapevolezza godendo della reciproca presenza e dell’ambiente che ci circonda, nel silenzio.

 

RITIRO                                                    Meditazione e Compassione

Abbiamo l’opportunità di trascorrere questi giorni nella “Terra felice”, luogo di vita consapevole a valle San Floriano vicino a Marostica (VI). Una casa e un orto-giardino di pace, pratica e cura della Natura e dell’uomo. In sintonia con l’ambiente trascorreremo le giornate insieme, immersi nel verde, nutrendoci di cibo vegetariano o vegano, coltivato e preparato con amore. Nutriremo pensieri, parole e azioni con leggerezza e gioia.

TEMPI

Il ritiro è aperto anche a chi è alla prima esperienza e si svolgerà da venerdì sera ore 18.00 a domenica dopo pranzo ore 14.00.

CONTRIBUTO

Il ritiro è a offerta libera, consigliati 100€ per adulti. 

L’iscrizione annuale all’associazione è di 10€.

ISCRIZIONI

I posti sono limitati.

Le iscrizioni RIMARRANNO APERTE FINO AL 10 FEBBRAIO.

Per l’iscrizione scrivere a:

insiemeconsapevolmente.info@gmail.com

 

COSA SERVE

E’ necessario preparare una copertina, un tappetino, scarpe da cammino, carta e penna. Per il pernottamento portare lenzuola, sacco a pelo o coperta, asciugamani.

PASTI IN CONSAPEVOLEZZA

i pasti in consapevolezza, introdotti da un momento condiviso, saranno vegani o vegetariani, con bevande analcoliche per dedicare questo tempo anche alla Madre Terra e a un consumo consapevole.

PER INFORMAZIONI

3496833495

insiemeconsapevolmente.info@gmail.com

 

Meditazione e Compassione  

COME ARRIVARE

TERRA FELICE: un oliveto fra le colline di Marostica dove ci troviamo negli spazi verdi di una casa rurale presso l’associazione Insieme Consapevolmente Aps

INDIRIZZO: MAROSTICA (VI)–frazione VALLE SAN FLORIANO

https://goo.gl/maps/pQxfz8NNsbt8nFSQ8

PARCHEGGIO: vicino alla scuola, Via Stroppari 2/A.

Dal centro di Marostica: spostarsi a ovest delle mura, verso Bassano, al semaforo prendere Via Gianni Cecchin verso Asiago, Crosara, Valle San Floriano. 

Dopo circa 700 m, quando la strada principale fa una curva stretta verso sinistra, proseguire diritti                  in Via Solarola fino alla frazione di Valle San Floriano, dove vedrete un parcheggio sulla destra, di fronte alla scuola e al luogo d’incontro. 

Ci sarà una navetta ad accoglierci per portare le valige.

Cammineremo poi assieme 20’ fra le colline, fino al luogo della giornata di consapevolezza.

Dal parcheggio: si torna a piedi per un tratto verso Marostica sulla via Prai appena percorsa in macchina, oltrepassato il grande prato si svolta a sinistra in via Sedea. La stretta strada asfaltata si snoda per 500 metri circa in alcune curve che salgono sulla collina fra gli olivi. Quando la via Sedea torna ad essere pianeggiante trovate sulla destra i cartelli dell’associazione al numero civico 10/C.

Per chi ha problemi a camminare organizziamo una navetta 30’ prima dell’inizio (si prega di prenotarsi al momento dell’iscrizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *